La Struttura

La struttura del B &B "La Collina Felice" è collocata in una villa nella campagna ad un chilometro dal mare della bellissima Calabria. Residenza ideale per chi vuole godere di uno scenario naturale davvero speciale all'interno di una dimensione di assoluto relax, lontano da qualsiasi rumore in una natura ancora incontaminata con alle spalle la frescura del verde delle montagne e di fronte lo scenario dello stretto di Messina e del Vulcano Etna .

Una vacanza da sogno nella splendida Calabria. Mare, sole, divertimento e tanta cultura. Dai Bronzi di Riace al Castello Aragonese, i nostri ospiti verranno proiettati nella culla della Magna Graecia in uno scenario da favola.

L’ospite che soggiorna nella Villa "La Collina Felice" potrà usufruire di una bellissima piscina, al bordo della quale godrà di panorama unico e mozzafiato; forno a legna ,barbecue,sala biliardo,sala lettura ,ping-pong,calcio balilla ,play station e tanto altro ancora per una vacanza da ricordare.


Dove siamo

Dove siamo La frazione di Pellaro è uno dei luoghi più belli della costa calabra,dove il mare è di colore turchese intenso e le bianchissime spiagge sono pervase dal profumo inebriante del bergamotto e del gelsomino; dove l’occhio è rapito dal magnifico panorama dello stretto; qui si intrecciano credenze popolari,miti greci,tradizioni religiose e le ore sono scandite dal canto dei grilli , dal gracidare delle rane e dal soffio avvolgente dello scirocco.

Pellaro è una ridente cittadina che si affaccia sul Mar Jonio e dista appena 10 km dalla città di Reggio Calabria della quale è frazione. Situata all’estremità della Calabria è attorniata da montagne anticamente ricoperte di boschi, e da colline coltivate a vigneti che danno il rinomato ”vino rosso di Pellaro”, apprezzato per la sua robustezza, colore e qualità,e vini bianchi dal colore ambrato che si accompagnano a piatti del pesce locale.

Tutto il territorio è percorso dalla ferrovia jonica e dalla superstrada che la collegano a tutti i paesi della provincia , all’aeroporto (6 km) e al porto turistico di Reggio Calabria. Il centro storico è elegante ed armonioso mentre il lungomare si è arricchito negli anni di insediamenti turistici privati e ville. L’entroterra è un ondulato susseguirsi di colline ricche di flora e di fauna:un mondo tutto da esplorare , nel quale la natura riserva continue sorprese. Le montagne retrostanti sono di particolare suggestione,con grandi rocce granitiche e con i ruderi visibili della fortezza bizantina di Sant’Aniceto . Pellaro coniuga in sé l’archeologia ed il mare perché al richiamato delle antiche vestigia fanno eco le lunghe spiagge dorate e le trasparenze cristalline del mare.